Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Villa Literno

Informazioni

La stazione di Villa Literno è il principale riferimento ferroviario della cittadina in provincia di Caserta, che conta poco più di 11000 abitanti. Posta lungo la tratta Roma-Napoli via Formia, la stazione ferroviaria di Villa Literno è considerata il punto di origine del passante ferroviario di Napoli.

Attiva dal 1927, questa stazione ferroviaria è caratterizzata dal passaggio di treni che rispondono al sistema ferroviario campano, soprattutto di convogli che servono la tratta Roma-Formia-Napoli-Salerno. La stazione ferroviaria di Villa Literno, accessibile dalla locale Piazza Alcide De Gasperi, vede il passaggio di diversi convogli diretti verso località come Roma Termini, Formia, Gaeta, Napoli Centrale, Aversa, Albanova, Minturno, Sessa Aurunca, Napoli, Latina, Cisterna di Latina, Campoleone, Pomezia, Cancello, Falciano, Mondragone, Benevento, Telese, Cerreto, Quarto di Mariano, Giugliano.

La stazione in questione non è dotata di un servizio di assistenza prenotabile preventivamente e dedicato ai passeggeri con ridotte capacità motorie.

Servizi

La stazione di Villa Literno, essendo un piccolo scalo ferroviario, è dotato di un numero abbastanza contenuto di servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per gli spazi. In questo novero è possibile ricordare la biglietteria e la presenza di un sottopassaggio, oltre alla possibilità di trovare, nelle immediate vicinanze dello scalo, una fermata per autobus urbani.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti