Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Codogno

Informazioni

La stazione di Codogno è il principale punto di riferimento ferroviario del Comune situato in provincia di Lodi. La stazione ferroviaria di Codogno è accessibile dalla locale Piazza Cadorna.

La storia di questo scalo ferroviario che si trova sulla tratta ferroviaria Milano-Bologna inizia nel 1861, in seguito all’attivazione della tratta ferroviaria Milano-Piacenza.

Per trovare un’altra data importante nella storia della stazione ferroviaria di Codogno dobbiamo andare al 1866, anno in cui lo scalo diviene punto di diramazione della tratta ferroviaria avente come punto di arrivo Cremona.

Attualmente la stazione ferroviaria di Codogno è caratterizzata dalla presenza di un fabbricato viaggiatori a pianta rettangolare e strutturato su due piani.

La stazione ferroviaria in questione è caratterizzata anche dalla presenza di sei binari, uno dei quali tronco. Lo scalo ferroviario in questione è servito da treni regionali la cui percorrenza è gestita da Trenord.

Dalla stazione ferroviaria di Codogno – dove non è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza dedicato ai viaggiatori con ridotte abilità motorie – partono treni diretti verso scali come Milano Centrale, Pavia, Cremona, Milano Rogoredo, Cava Tignozzi, Ponte d’Adda, Orio Litta.

Servizi

La stazione ferroviaria di Codogno – classificata da RFI nella categoria silver - è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per questo scalo.

In questo novero è possibile ricordare la biglietteria automatica che consente di acquistare biglietti ferroviari 24 ore su 24, la biglietteria a sportello aperta fin dalle prime ore del mattino e presso la quale è possibile acquistare biglietti ferroviari per tratte nazionali.

Presso la stazione ferroviaria di Codogno i viaggiatori possono trovare anche un bar, una sala d’attesa e i servizi igienici per entrambi i sessi.

Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Codogno – poco distante dal locale polo fieristico – si trovano posti auto per la sosta temporanea di veicoli privati.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti