Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Brennero

Informazioni

La stazione di Brennero è uno scalo ferroviario situato a poche centinaia di metri dal confine di Stato con l’Austria. Conosciuta anche con la dicitura tedesca di Banhof Brenner, la stazione in questione, come è chiaro dal nome stesso, si trova nel comune di Brennero, una località nella zona del Passo del Brennero. Accessibile dalla locale Via Karl von Etzel, la stazione di Brennero ha rappresentato un posto fondamentale per quel che concerne i riferimenti doganieri. Questo fino all’apertura delle frontiere. Classificata da RFI come scalo silver, la stazione ferroviaria di Brennero si contraddistingue per la presenza di un fascio che, complessivamente, conta 12 binari e 4 tronchi.

Da questo scalo ferroviario partono diversi convogli diretti in Austria, la cui percorrenza è gestita dalle ÖBB. La stazione ferroviaria in questione rappresenta lo scalo più settentrionale di tutto il territorio italiano. Da ricordare è anche il fatto che si tratta del più alto sopra il livello del mare. L’altitudine precisa corrisponde infatti a 1371 metri.

Da questa stazione ferroviaria, presso la quale non è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza dedicato ai viaggiatori con disabilità fisiche, partono treni diretti verso scali come Innsbruck, Merano, Verona Porta Nuova, Bolzano, Colle Isarco.

Servizi

La stazione ferroviaria di Brennero è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno affollano gli spazi dello scalo. In questo novero è possibile includere la biglietteria e l’ascensore. Una particolarità che contraddistingue la stazione ferroviaria di Brennero è inoltre l’ottimo livello di accessibilità per i portatori di handicap. Tra i servizi dello scalo ferroviario più settentrionale del nostro Paese è inoltre possibile annoverare il sottopassaggio, la vicinanza con un parcheggio e la presenza, nelle immediate adiacenze, di capolinea di autolinee urbane. Da specificare è anche il fatto che la stazione ferroviaria di Brennero è dotata di un bar.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti