Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Carpi

Informazioni

La stazione di Carpi è il principale punto di riferimento ferroviario dell’omonimo comune in provincia di Modena. Accessibile dalla locale Piazza della Stazione, la stazione ferroviaria di Carpi è uno scalo ferroviario posto sulla tratta ferroviaria che da Mantova porta fino a Modena. La stazione ferroviaria di Carpi, attiva dal 1852, è caratterizzata dalla presenza di 3 binari passanti e da 2 di scalo. Fino al 1955, la stazione ferroviaria in questione ha rappresentato lo scalo di capolinea della linea per Reggio Emilia delle Ferrovie Reggiane.

Dalla stazione ferroviaria di Carpi, presso la quale è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza ai viaggiatori con ridotte abilità motorie chiamando il numero 800.90.60.60, partono treni diretti verso alcuni scali molto importanti. Tra questi è possibile ricordare la stazione di Mantova, quella di Modena, quella di Suzzara. Tra le destinazioni che si possono raggiungere prendendo un treno alla stazione di Carpi è possibile ricordare anche Romanore, Gonzaga-Reggiolo, Rolo-Novi-Fabbrico.

.

Servizi

La stazione ferroviaria di Carpi, gestita da Rete Ferroviaria Italiana, è caratterizzata da diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per gli spazi dello scalo. In questo novero è possibile ricordare la biglietteria a sportello e quella automatica, che permette di acquistare biglietti 24 ore su 24.

Presso la stazione ferroviaria di Carpi, classificata da Rete Ferroviaria Italiana nella categoria silver, si può inoltre trovare una sala d’attesa. Lo scalo ferroviario è dotato di segnali dedicati agli avvisi di arrivo e di partenza dei treni.

I binari della stazione ferroviaria di Carpi, dove passano treni la cui percorrenza è gestita da Trenitalia sulla base degli accordi stipulati con la regione Emilia Romagna, sono collegati tra loro da un sottopasso e, ad eccezione del quarto e del quinto, tutti dotati di banchina.

Nelle immediate vicinanze dello scalo ferroviario è possibile trovare una stazione dei taxi e una fermata degli autobus.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti