Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Ferrara

Informazioni

La stazione di Ferrara è il principale scalo ferroviario della città emiliana. Si tratta della stazione più importante su quattro complessive (le altre tre sono Ferrara via Boschetto, Città del ragazzo e Pontelagoscuro).

La stazione di Ferrara è situata presso il locale Piazzale della Stazione. Il fabbricato viaggiatori così come lo vediamo oggi risale a un progetto del 1948, mentre l’inaugurazione è da collocarsi nell’anno successivo.

Si tratta di una costruzione contraddistinta da tre corpi. Il centrale ospita i locali commerciali e la biglietteria, mentre i due laterali sono adibiti uno a deposito bicilette, l’altro a ospitare alcuni servizi di ristorazione.

La stazione ferroviaria di Ferrara è parte della tratta ferroviaria Padova-Bologna, ed è contraddistinta dalla presenza di sei binari collegati tra loro da un sottopassaggio. Presso questo scalo ferroviario transitano ogni giorno circa 8000 persone tra viaggiatori che arrivano e viaggiatori che partono.

Servizi

Presso la stazione di Ferrara è possibile trovare diversi servizi utili ai cittadini che transitano per questo scalo ferroviario molto importante in Emilia Romagna. In questo novero è possibile ricordare la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello, il bar e i servizi igienici.

Gli spazi della stazione ferroviaria di Ferrara sono stati recentemente rinnovati e ospitano anche un forno, un negozio di articoli da regalo, uno sportello bancomat. Arricchisce questa offerta di servizi la presenza di un’agenza d’informazioni turistiche, un riferimento fondamentale in una città come Ferrara, raggiunta da tante persone interessate anche ad ammirare i suoi monumenti e le numerose attrazioni culturali.

Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Ferrara è possibile trovare la fermata di alcuni mezzi di trasporto pubblico che viaggiano su tratte gestite da AMI, ma anche un parcheggio per taxi.

La stazione ferroviaria di Ferrara è situata in una zona che risulta strategica anche per quanto riguarda la presenza di locali dove trascorrere la serata.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti