Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Fidenza

Informazioni

La stazione di Fidenza è il principale punto di riferimento ferroviario della cittadina emiliana. Accessibile dalla locale Piazza Repubblica, la stazione di Fidenza è situata sulla tratta ferroviaria Milano-Bologna ed è il punto di partenza delle linee ferroviarie che conducono a Cremona e a Fornovo.

Attiva dal 1859, la stazione ferroviaria di Fidenza, fino al 1927, è stata chiamata con il nome di Borgo San Donnino. Il fabbricato viaggiatori attualmente visibile è frutto di un progetto ingegneristico degli anni ’20. Attualmente la stazione di Fidenza è contraddistinta dalla presenza di 8 binari.

Da questa stazione, dove è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza dedicato ai viaggiatori con ridotte abilità motorie, partono treni diretti verso scali come Ancona, Piacenza, Milano Centrale, Pontenure, Salsomaggiore Terme, Bologna Centrale, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Lodi, Milano Rogoredo.

I primi treni lasciano la stazione ferroviaria di Fidenza poco prima delle sei del mattino e gli ultimi attorno all’una di notte.

Servizi

La stazione ferroviaria di Fidenza, la cui gestione è affidata a RFI che classifica lo scalo nella categoria silver, è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per questo scalo ferroviario con l’obiettivo di raggiungere varie città dell’Emilia Romagna e della Lombardia.

In questo novero è possibile includere la biglietteria a sportello aperta fin dalle prime ore del mattino anche durante il week end, la biglietteria automatica che consente di acquistare i biglietti per diverse tratte anche nazionali.

Presso la stazione ferroviaria di Fidenza è inoltre possibile trovare il bar, l’edicola, i servizi igienici, una sala d’attesa, la segnalazione visiva dei treni in arrivo e in partenza, il posto di polizia ferroviaria. Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Fidenza è possibile trovare l’interscambio con diversi autobus e con la navetta che consente di raggiungere l’ospedale di Vaio.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti