Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Forlì

La stazione di Forlì è il principale punto di riferimento ferroviario dell’omonimo comune capoluogo di provincia assieme a Cesena. La stazione ferroviaria di Forlì è accessibile dalla locale Piazza Martiri d’Ungheria.

Si tratta di uno scalo ferroviario collocato sul tracciato della Ferrovia Adriatica. La storia della stazione ferroviaria di Forlì è iniziata con l’inaugurazione nel 1927. Il fabbricato viaggiatori attualmente visibile, però, è stato progettato qualche anno prima dall’ingegner Ezio Bianchi.

La stazione ferroviaria di Forlì, caratterizzata da un fabbricato viaggiatore a pianta rettangolare dislocato su tre livelli, è gestita da RFI.

Il piazzale della stazione ferroviaria di Forlì è sopraelevato rispetto alla strada ed è contraddistinto dalla presenza di due binari, che sono collegati tra loro da un sottopasso. I viaggiatori hanno anche la possibilità di trovare riparo in caso di problemi metereologici sotto a una pensilina.

Nel corso dell’anno 2015 la stazione ferroviaria di Forlì è stata interessata da diversi lavori di ristrutturazione. Le suddette migliorie hanno riguardato l’innalzamento di alcuni marciapiedi tra i binari e l’ottimizzazione dell’illuminazione a LED.

Dalla stazione di Forlì, presso la quale è possibile prenotare un servizio di assistenza dedicato ai viaggiatori con ridotte abilità fisiche, partono treni diretti verso scali ferroviari come Bologna Centrale, Rimini, Santarcangelo di Romagna, Faenza, Castelbolognese.

Servizi

Presso la stazione ferroviaria di Forlì, i cui spazi commerciali sono gestiti da Centostazioni, è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per gli spazi dello scalo. In questo novero è possibile considerare la biglietteria a sportello aperta dalle prime ore del giorno fino a dopo le 20, la biglietteria automatica, grazie alla quale è possibile acquistare biglietti per tutte le tratte ferroviarie 24 ore su 24, il bar, i servizi igienici e la sala d’attesa.

Nelle immediate vicinanze di questa stazione ferroviaria è possibile trovare una fermata per autobus e un parcheggio per taxi.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti