Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Modena

Informazioni

La stazione ferroviaria di Modena è il principale scalo ferroviario del centro urbano emiliano. Si trova sulla linea Milano-Bologna ed è capolinea della tratta ferroviaria per Verona, oltre che di quella per Sassuolo.

La storia della stazione di Modena inizia nel 1859, con la costruzione di un fabbricato viaggiatori poi abbattuto nel 1920. La stazione ferroviaria di Modena si contraddistingue attualmente per la presenza di un fabbricato viaggiatori che si sviluppa su tre livelli. Presso il principale scalo ferroviario di Modena è possibile trovare 7 binari, tutti dotati di una banchina e collegati tra loro da un sottopassaggio.Tra il 2005 e il 2006 presso la stazione di Modena sono andati in scena dei lavori di ristrutturazione molto importanti, che hanno interessato la facciata principale e le banchine dei binari.

Servizi

Presso la stazione ferroviaria di Modena è possibile trovare numerosi servizi utili ai viaggiatori che si muovono quotidianamente. Stiamo comunque parlando di una delle più importanti stazioni passante della regione Emilia-Romagna, quindi di un punto di riferimento dove è necessaria la presenza di servizi commerciali e di ristorazione.

La stazione di Modena risponde perfettamente a questi criteri grazie alla presenza di una biglietteria automatica, di una biglietteria a sportello, di un’edicola e di un bar.I viaggiatori che hanno intenzione di consumare del cibo possono farlo anche presso il locale punto di ristorazione, magari dopo aver comprato qualcosa al tabacchi.Tra i servizi che si possono trovare presso la stazione di Modena è possibile ricordare anche il posto di polizia, il bancomat e i numerosi percorsi visivi realizzati ad hoc per i cittadini ipovedenti.

Dalle immediate vicinanze della stazione di Modena, accessibile dalla locale Piazza Dante Alighieri, è possibile raggiungere le fermate di diversi servizi di trasporto pubblico su gomma, con mezzi che consentono di raggiungere sia i principali punti del centro urbano, sia i comuni limitrofi.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti