Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Riccione

Informazioni


La stazione di Riccione è il principale punto di riferimento ferroviario della cittadina romagnola. Si tratta di uno scalo situato sulla linea Bologna-Ancona e accessibile dalla locale Piazzale Cadorna.
La stazione ferroviaria di Riccione è collocata in un punto strategico del territorio urbano, a poca distanza da un’area verde importante come il Parco Centrale e non molto lontano dal lungomare.
Questa stazione, contraddistinta dalla presenza di 4 binari di cui uno tronco, è famosa anche per la presenza della sottostazione elettrica, un’infrastruttura inaugurata nella seconda guerra mondiale e avente l’obiettivo di convertire questo tipo di energia (esiste un apposito fabbricato presso cui sono ospitate le apparecchiature che forniscono tensione al tratto Cesena-Galleria di Cattolica).
La stazione ferroviaria di Riccione, i cui spazi sono gestiti da RFI, è classificata nella categoria silver e vede il transito di treni diretti presso località come Ancona, Rimini, Pesaro, Senigallia, Civitanova Marche, Pescara, Forlì, Faenza.

Servizi


La stazione ferroviaria di Riccione è un piccolo scalo ferroviario, ma non per questo privo di servizi utili ai viaggiatori che, soprattutto per motivi di turismo, transitano ogni giorno per questo luogo.
Nel novero possiamo ricordare la biglietteria a sportello - aperta tutti i giorni dalla 6.05 alle 20.55 - il bar, i servizi igienici accessibili anche da parte dei viaggiatori con ridotte abilità motorie (è inoltre possibile prenotare un servizio di assistenza ad hoc).
I titoli di viaggio per i treni regionali, in caso di chiusura della biglietteria, possono essere acquistati anche presso l’edicola della stazione, che rimane chiusa invece la domenica pomeriggio.
A poca distanza dallo scalo ferroviario è possibile trovare altri due esercizi commerciali convenzionati con il servizio ferroviario regionale, presso i quali è quindi possibile procedere all’acquisto di biglietti.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti