Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Rimini Miramare

Informazioni


La stazione ferroviaria di Rimini Miramare - situata sulla linea ferroviaria Bologna -Ancona - è uno dei principali scali del centro Italia. Accessibile dalla locale Via Oliveti, l’edificio è collocato a poca distanza dal centro storico e rappresenta uno snodo fondamentale per il turismo.
La stazione ferroviaria di Rimini Miramare, caratterizzata dalla presenza di due binari, vede il transito di convogli la cui percorrenza è gestita da Trenitalia e da Tper, in accordo con la Regione Emilia Romagna.
Dalla stazione di Rimini Miramare partono treni diretti verso scali ferroviari come Bologna Centrale, Pesaro, Rimini, Ravenna, Termoli, Ancona Marittima, Piacenza.
La stazione di Rimini Miramare è classificata da RFI nella categoria gold ed è servita soprattutto nella stagione estiva. La ferrovia divide letteralmente in due la frazione, permettendo di distinguere la zona a carattere prettamente residenziale da quella dove sono presenti alberghi e altre strutture turistiche.

Servizi


La stazione ferroviaria di Rimini Miramare è uno scalo di piccole dimensioni, caratterizzata dalla presenza della biglietteria automatica come servizio principale. Questo scalo ferroviario, a differenza di quello principale della città, è caratterizzato da un movimento di passeggeri forte soprattutto durante la stagione estiva, quando la piccola frazione diventa un punto di riferimento per le ferie estive.
La stazione di Rimini Miramare da questo punto di vista è collocata in una zona strategica, caratterizzata anche da una distanza contenuta rispetto all’aeroporto.
Nella zona adiacente la stazione di Rimini Miramare sono presenti diversi servizi di trasporto pubblico su gomma, con mezzi la cui percorrenza è gestita da Start Romagna. Sempre poco lontano dallo scalo ferroviario in questione è possibile trovare la fermata della filovia Rimini-Riccione, costruita nel 1939 in sostituzione di una tranvia extraurbana.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti