Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Rimini

Informazioni

La Stazione di Rimini è uno degli scali ferroviari più importanti del centro Italia. Si trova sulla linea Bologna-Ancona e rappresenta uno dei punti di riferimento più antichi della storia delle ferrovie in Italia.

La sua costruzione risale infatti al biennio 1860- 1861 e l’inaugurazione è avvenuta nell’anno dell’Unità. Dopo il secondo conflitto mondiale il complesso ferroviario ha subito dei consistenti danni in seguito ai bombardamenti.

Negli anni ‘90 e nei primi anni 2000 sono stati portati a termine dei lavori aventi il fine di adeguare la Stazione al sempre più importante flusso di turisti, dotando quindi i binari di marciapiede.

La Stazione di Rimini è situata in Piazza Battisti ed è dotata di 10 binari tutti attivi. L’edificio principale, dopo la prima costruzione degli anni dell’Unità, è stato rimesso a nuovo in seguito ai bombardamenti del primo conflitto mondiale, dopo il quale si è resa necessaria un’opera di riqualificazione molto più importante rispetto a quella portata avanti dopo il 1945.

Attualmente la Stazione è considerata uno dei monumenti cittadini più importanti e tutelati.

Servizi

La Stazione di Rimini è dotata di un numero di servizi adeguato a un flusso turistico molto importante. Sono attualmente in corso lavori per l’adeguamento della zona commerciale, ma è comunque possibile vivere dei momenti di shopping in una libreria molto fornita.

Presso questa Stazione è inoltre presente un bar (non ci si reca in uno scalo ferroviario solo per guardare gli orari dei treni), una farmacia, un’edicola e la biglietteria automatica funzionante 24 ore su 24.

La Stazione è vicina a un parcheggio di scambio ed è punto di riferimento per numerose linee di autobus locali.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti