Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Rovigo

Informazioni

La stazione di Rovigo è il principale punto di riferimento ferroviario dell’omonima città veneta. Accessibile dalla locale Piazza Riconoscenza, la stazione ferroviaria di Rovigo è uno scalo ferroviario situato sulla tratta ferroviaria Padova – Bologna.

Da questa stazione ferroviaria partono anche le linee per Chioggia e per Verona. La storia della stazione ferroviaria di Rovigo ha avuto inizio nel 1866, anno dell’attivazione dello scalo, i cui lavori sono iniziati in concomitanza con quelli di potenziamento della tratta ferroviaria che univa la città di Rovigo a Pontelagoscuro.

La struttura del fabbricato viaggiatori non ha subito modifiche importanti fino alla seconda guerra mondiale, quando i bombardamenti distrussero l’edificio originale. Il nuovo fabbricato viaggiatori venne terminato poi nel 1950.

Dalla stazione di Rovigo, dove è possibile prenotare un servizio per l’assistenza ai soggetti con ridotta abilità fisica, partono treni diretti verso scali come Venezia Santa Lucia, Ferrara, Verona Porta Nuova, Bologna Centrale, Chioggia, Arquà, Battaglia Terme, Terme Euganee.

Servizi

La stazione ferroviaria di Rovigo, caratterizzata da un traffico di treni la cui percorrenza è gestita da Trenitalia e dal servizio ferroviario regionale veneto, è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi che ogni giorno transitano per gli spazi dello scalo.

In questo novero è possibile includere la biglietteria a sportello aperta fin dalle primissime ore del mattino, la biglietteria automatica grazie alla quale acquistare 24 ore su 24 biglietti per il trasporto regionale, i servizi igienici per viaggiatori di entrambi i sessi.

Presso la stazione ferroviaria di Rovigo è possibile trovare anche un bar. Nelle immediate vicinanze dello scalo ferroviario i viaggiatori hanno modo di trovare anche un interscambio con diverse linee di trasporto pubblico su gomma, la cui percorrenza è gestita da Busitalia. Per gli autobus extra urbani il riferimento è invece il vicinissimo Viale Guglielmo Marconi, dove transitano mezzi gestiti sempre da Busitalia.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti