Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Velletri

Informazioni

La stazione di Velletri è il principale punto di riferimento ferroviario del centro urbano incluso nella città metropolitana di Roma Capitale. Accessibile dalla locale Piazza Martiri d’Ungheria, la stazione ferroviaria di Velletri si trova sulla tratta ferroviaria che parte da Roma e che ha appunto come capolinea questo centro urbano.

La stazione ferroviaria di Velletri ha iniziato ad essere attiva nel 1862. Inizialmente faceva parte della tratta ferroviaria Pio – Latina, un percorso che da Roma permetteva di arrivare fino alla zona di Napoli. Per trovare un’altra data importante per la stazione di Velletri dobbiamo arrivare al 1948, quando presso questo scalo ferroviario del Lazio è stata attivata l’elettricità. Un altro momento molto importante per la storia della stazione ferroviaria di Velletri è stato il 1980, quando lo scalo è stato visitato dal pontefice Giovanni Paolo II.

Caratterizzata dalla presenza di 7 binari, la stazione ferroviaria di Velletri è uno scalo ferroviario dove è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza dedicato ai viaggiatori con ridotte abilità motorie. Da questo scalo ferroviario partono treni diretti verso destinazioni come Roma Termini, Ciampino, Capannelle, Cancelliera, Cecchina, Lanuvio, Casabianca, Santa Maria delle Mole.

Servizi

Presso la stazione ferroviaria di Velletri, gestita da RFI, sono presenti diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per gli spazi dello scalo. In questo novero è possibile includere la sala d’attesa, la biglietteria automatica funzionante 24 ore su 24, il bar e i servizi igienici.

Presso la stazione ferroviaria di Velletri è presente anche un ascensore attrezzato per i disabili. Ci si può trovare anche un’edicola. Sul retro dello scalo è presente un parcheggio incustodito che può essere raggiunto dall’interno della stazione percorrendo un sottopasso. All’esterno della stazione ferroviaria di Velletri, che si trova a meno di 50 km da Roma, è inoltre possibile trovare diversi autobus di linee locali.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti