Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Venezia Mestre

Informazioni

La Stazione di Venezia Mestre è il principale scalo ferroviario del centro urbano veneto poco distante dalle meraviglie lagunari. La stazione è attraversata dalla linea Milano-Venezia e da quella Piove di Sacco-Mestre.

Il Ponte della Libertà collega questo scalo ferroviario alla Stazione di Venezia Santa Lucia, il punto di riferimento principale per quanto riguarda i treni nella città capoluogo di regione.

La Stazione di Venezia Mestre vede un traffico giornaliero di circa 85.000 unità e un totale di più di 30 milioni di persone ogni anno, numeri che sono spia del suo ruolo chiave nella gestione del traffico ferroviario dell’intera regione Veneto.

La Stazione di Venezia Mestre rappresenta uno degli scali ferroviari più antichi dell’intero sistema dei treni in Italia: la sua costruzione risale infatti al 1842, anni in cui il trasporto su binari nel nostro Paese era agli albori.

Nel biennio 2008-2009 lo scalo ferroviario è stato oggetto di lavori di adeguamento tecnologico e logistico, concentrati in particolare sulla creazione di nuovi spazi.

La Stazione di Venezia Mestre è dotata di 13 binari ed è situata in Piazza Pietro Favretti.

Servizi

La Stazione di Venezia Mestre è dotata di diversi servizi aventi l’obiettivo di rendere più facili gli spostamenti di chi si reca in uno scalo ferroviario non solo per visionare gli orari dei treni, ma anche per ristorarsi o spostarsi in giro per una regione.

A questo proposito è impossibile non citare la presenza di una biglietteria automatica funzionante 24 ore su 24, di un bar, di un ristorante, di un edificio a più piani adibito a parcheggio per auto private, di un esercizio cambiavalute e di un vicino interscambio con linee di autobus locali (per la precisione un capolinea).

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti