Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Milano Stazione Centrale

Informazioni

La Stazione Centrale di Milano è il primo scalo ferroviario della città quanto a flusso di passeggeri, e il secondo in tutta Italia dopo Roma Termini. Si trova di fronte all’omonima fermata della metropolitana toccata dalle linee 2 e 3. Inaugurata nel 1931, la Stazione Centrale di Milano ha subito delle importanti trasformazioni in questi ultimi anni.

La riqualificazione del complesso ha avuto inizio nel 2005 ed è stata terminata nel 2010. Tra le novità principali è possibile riscontrare un sistema di scale mobili per raggiungere in poco tempo i binari dalla metropolitana, oltre a numerosi servizi utili al viaggiatore.

Nel 2011 è stato infine completato il processo di ristrutturazione dell’antistante Piazza Duca D’Aosta. La Stazione Centrale di Milano rappresenta un felicissimo esempio di architettura liberty. La sua mole imponente è infatti visibile a diverse centinaia di metri di distanza, e una volta varcato l’ingresso è possibile apprezzare le ampie volte decorate e i soffitti delle gallerie, resi ancora più affascinanti dai lunghi e curati lavori del quinquennio 2005 - 2010.

Servizi

Dopo i lavori di riqualificazione del 2005 - 2010 la Stazione Centrale di Milano è diventata un punto di riferimento per quanto riguarda i servizi al viaggiatore. Una volta usciti dalla metropolitana è infatti possibile accedere alle scale mobili e al centro commerciale, composto da negozi di alcune delle più importanti marche d’abbigliamento.

Altro particolare degno di nota è la presenza del Feltrinelli store più grande d’Europa. In Stazione Centrale sono inoltre presenti due parafarmacie, un deposito bagagli, un’agenzia di viaggi, una cappella (situata presso il binario 21), un punto di noleggio auto e un posto di polizia ferroviaria.

© 2017 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti