Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Lecco

Informazioni

La stazione di Lecco è il principale punto di riferimento ferroviario del comune lombardo. Si tratta di un capolinea delle tratte per Milano, Monza, Brescia, Como e Tirano. La stazione ferroviaria di Lecco, ubicata presso la locale Piazza Lega Lombarda, si trova in un punto strategico della città, poco lontano dal centro storico e dalla zona pedonale.

La sua storia inizia nel 1863, con il collegamento con la tratta ferroviaria proveniente da Bergamo via Calolziocorte.

La stazione di Lecco è importante in quanto rappresenta il capolinea della tratta Lecco-Sondrio, la prima a essere elettrificata nel 1902. La stazione ferroviaria di Lecco, caratterizzata dalla presenza di 6 binari, è stata oggetto d’importanti lavori di ristrutturazione e adeguamento, portati avanti a partire dal 2009 per conto della società Centostazioni.

La stazione ha come punto di riferimento principale per chi arriva dal centro urbano il fabbricato viaggiatori, composto da tre corpi e contraddistinto dalla presenza di una struttura che li fiancheggia e che ospita i servizi igienici.

Il traffico annuo di passeggeri che transitano presso questo scalo ferroviario lombardo si assesta attorno ai 7 milioni.


Servizi

Presso la stazione ferroviaria di Lecco è possibile trovare numerosi servizi destinati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per questo scalo.

In questo novero è possibile includere la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello, il bar.

Presso la stazione di Lecco è inoltre possibile una sala d’attesa e un posto di polizia ferroviaria. I passeggeri con ridotte abilità motorie possono rivolgersi a un servizio di assistenza ad hoc, prenotabile attraverso il contatto con numeri verdi.

Tra i servizi dedicati ai viaggiatori che hanno la necessità di rifocillarsi è infine possibile ricordare il bar e il ristorante.

Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Lecco è possibile trovare un parcheggio per taxi, oltre al capolinea dei mezzi delle autolinee urbane e di alcuni autobus interurbani che consentono di raggiungere luoghi affascinanti come la Valsassina.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti