Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Brescia

Informazioni

La stazione di Brescia è il principale scalo ferroviario della città lombarda. Situata sul percorso della linea Milano-Venezia, rappresenta uno dei principali scali della regione per quanto riguarda il numero di passeggeri in transito, che si aggira tra i 18 e i 20 milioni di unità ogni anno.

La stazione di Brescia è anche capolinea delle tratte feroviarie per Bergamo, Brescia, Parma ed Edolo. Il piazzale sulla quale si affaccia è molto vicino a un’ampia area pedonale.

La stazione di Brescia è stata inaugurata nel 1864, e bisogna arrivare a quasi cento anni dopo per trovare un’altra data topica per la sua storia. Stiamo parlando del 1963, anno in cui la Sovrintendenza alle Belle Arti della Regione ha segnalato ufficialmente il valore storico e artistico del fabbricato viaggiatori.All’inizio del 2014 la stazione è stata interessata da diverse modifiche sui binari, per ottimizzare la connessione con la linea ad alta velocità che collega Milano a Verona.

Servizi

La stazione ferroviaria di Brescia è dotata di tutti i servizi necessari a massimizzare l’esperienza di viaggiatori provenienti da tutta la regione. Nelle immediate vicinanze dell’edificio è possibile trovare per esempio un comodo parcheggio multipiano, punto di riferimento fondamentale per chi lavora fuori città.

Tra gli altri servizi disponibili presso la stazione ferroviaria di Brescia si possono elencare ricordare il bar, il ristorante, la biglietteria automatica e quella a sportello. Presso lo scalo ferroviario più importante della città di Brescia è inoltre possibile dedicarsi allo shopping, grazie alla presenza di diversi negozi.

La stazione è dotata inoltre di una cappella religiosa e di un posto di polizia locale. Sempre a poca distanza dall’ingresso principale è possibile trovare la fermata dei taxi e di vari servizi di trasporto su gomma, che permettono di raggiungere in poco tempo il centro storico della città.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti