Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Cremona

Informazioni


La stazione ferroviaria di Cremona è il principale scalo ferroviario dell’omonima città lombarda. Situato sulla linea Pavia-Cremona, questo scalo ferroviario è situato a poca distanza dal centro storico cittadino.
La stazione ferroviaria di Cremona è attiva dal 1864, anno dell’ultimazione della linea per Treviglio. Nel 1875 il fabbricato viaggiatori iniziali, edificato provvisoriamente a poca distanza dalla locale Via Fabio Filzi, è stato sostituito con quello ancora oggi visibile.
La stazione ferroviaria di Cremona è dotata di 8 binari, 4 dei quali tronchi e tutti destinati al servizio passeggeri.
Da questo scalo ferroviario, fondamentale in territorio lombardo per via del transito di treni che percorrono la direttrice per Treviglio, ma anche quelle per Piacenza e Vicenza, partono convogli diretti verso Milano Porta Garibaldi, Piacenza, Treviglio, Codogno e Mantova.
La stazione ferroviaria di Cremona, caratterizzata da un fabbricato viaggiatori che si sviluppa su 3 livelli, è dotata di rimessa locomotive e scalo merci.

Servizi


La stazione di Cremona è caratterizzata dalla presenza di numerosi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per questo scalo, con l’obiettivo di raggiungere alcune delle più importanti città della Lombardia.
In questo novero è possibile includere la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello, il bar. Presso la stazione ferroviaria di Cremona - dove si può prenotare un servizio ad hoc dedicato all’assistenza dei soggetti con disabilità fisica - è inoltre possibile trovare un’edicola, un tabacchi, un bancomat, un posto di polizia ferroviaria locale.
Nelle immediate vicinanze della stazione di Cremona, situata a poca distanza da due arterie stradali importanti come Via Dante Alighieri e Via Trento e Trieste, sono presenti le fermate delle autolinee che consentono di raggiungere alcuni dei luoghi più importanti della città e diversi comuni dell’hinterland.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti