Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Mantova

Informazioni


La stazione di Mantova è il principale punto di riferimento ferroviario della città lombarda ed è situata sulla linea Verona-Modena. Capolinea delle tratte per Pavia e Monselice, lo scalo ferroviario è accessibile dalla locale Piazza Don Eugenio e si trova nel centro cittadino.
La stazione ferroviaria di Mantova è entrata in funzione nel 1873. Durante il secondo conflitto mondiale il fabbricato viaggiatori ha subito danni molto importanti, che hanno portato a lavori di ricostruzione dell’edificio culminati con l’inaugurazione del 1951 di un nuovo complesso caratterizzato da un rivestimento in cemento armato e da una nuova tettoia.
La stazione ferroviaria di Mantova è dotata di 15 binari, quattro dei quali dedicati al traffico merci. La stazione dispone anche di uno scalo merci attivo con diversi binari tronchi. Lo scalo ferroviario è servito da treni regionali la cui percorrenza è gestita da Trenitalia, Trenord e Tper.

Servizi


Presso la stazione ferroviaria di Mantova, i cui spazi commerciali sono gestiti da Centostazioni, sono presenti diversi servizi utili ai viaggiatori che transitano per questo scalo della Lombardia.
In questo novero è possibile includere la biglietteria automatica (funzionante 24 ore su 24), la biglietteria a sportello, i servizi igienici accessibili anche da parte dei viaggiatori con ridotte abilità motorie. La stazione è inoltre caratterizzata dalla presenza di un’ampia sala d’attesa situata al piano inferiore del fabbricato viaggiatori composto da due livelli.
Presso la stazione ferroviaria di Mantova, inquadrata nella categoria gold, è possibile trovare anche un bar.
Nelle immediate vicinanze dello scalo ferroviario è possibile trovare il punto di riferimento per la vendita dei biglietti dei servizi di trasporto pubblico su gomma (si tratta di autobus gestiti da APAM per le tratte urbane e interurbane e da ATV per le sole tratte urbane).

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti