Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione Milano Lambrate

Informazioni

La Stazione di Milano Lambrate è uno degli scali più importanti della zona settentrionale del capoluogo lombardo. Il suo nome è legato al quartiere molto famoso anche per la presenza dell’Università degli Studi e che fino al 1924 era un comune indipendente rispetto al resto della città.

La Stazione di Milano Lambrate, dotata di due accessi principali, è uno dei punti di riferimento principali per chi prende un treno dall’area della Brianza per venire a lavorare a Milano ed è dotata di 12 binari attivi.

Si trova in corrispondenza dell’omonima fermata della linea 2 della metropolitana. La stazione è aperta ai passeggeri nel 1931, un anno cruciale per quanto riguarda la riorganizzazione dell’intero trasporto urbano e interurbano milanese.

Negli anni ‘90 sono stati costruiti ulteriori edifici, adibiti a zone di interesse commerciale dopo il 2005, anno che ha visto l’avvio di importanti lavori di ristrutturazione che hanno portato la stazione allo stato attuale.

I treni che partono da Milano Lambrate raggiungono, tra le altre destinazioni, anche Piacenza e Voghera. Il flusso di passeggeri stimato ogni anno è pari a circa 16 milioni di unità.

Servizi

La Stazione di Milano Lambrate è dotata di alcuni servizi base presenti nella maggior parte degli scali ferroviari di media grandezza. Non si tratta infatti di una delle maggiori stazioni della città per dimensioni, quindi è possibile trovare biglietterie automatiche e non, un bar, un ristorante, un’edicola, ausili di accesso dedicati ai disabili, un parcheggio per taxi e per macchine personali, servizi igienici.

La Stazione di Milano Lambrate è soprattutto un luogo dedicato a chi vuole prendere un treno e meno a chi ama lo shopping, ma rappresenta in ogni caso uno scalo ferroviario culturalmente e logisticamente fondamentale fondamentale per la città di Milano.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti