Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Paderno Dugnano

Informazioni

La stazione di Paderno Dugnano è il principale punto di riferimento ferroviario del Comune in provincia di Milano. Situata sulla linea Milano – Asso, la stazione ferroviaria di Paderno Dugnano è accessibile dalla locale Via IV Novembre ed è gestita da Ferrovie Nord.

Attiva dal 1879, la stazione ferroviaria di Paderno Dugnano è oggi caratterizzata dalla presenza di due binari passanti, il primo dei quali si trova in posizione adiacente al fabbricato viaggiatori e viene utilizzato per il passaggio dei treni che partono da questo scalo ferroviario per raggiungere la città di Milano e le sue stazioni.

Dalla stazione di Paderno Dugnano, fermata delle linee S1 ed S4 del servizio ferroviario suburbano milanese, partono convogli diretti verso scali come Mariano Comense, Milano Rogoredo, Seveso e Meda.

I primi treni lasciano la stazione poco dopo le 6.00 del mattino, mentre gli ultimi convogli partono poco dopo le 21.30 di sera.

Servizi

La stazione ferroviari di Paderno Dugnano è caratterizzata da un numero contenuto di servizi dedicati ai cittadini che ogni giorno transitano per questo scalo e che, come sopra ricordato, raggiungono soprattutto città della Brianza come Seveso e Meda e uno scalo milanese come Rogoredo, che costituisce comunque un riferimento importante in quanto caratterizzato dalla presenza dell’interscambio con la metropolitana (per la precisione si tratta della linea gialla e dell’omonima fermata).

In questo novero è possibile ricordare la biglietteria a sportello aperta fin dalle primissime ore del mattino, la biglietteria self service che consente l’acquisto di diversi biglietti regionali. La stazione non è dotata di un servizio dedicato all’assistenza su prenotazione dedicato ai viaggiatori con disabilità fisiche.

Nelle immediate vicinanze della stazione è possibile parcheggiare comodamente l’auto e trovare la fermata di servizi di trasporto pubblico su gomma, con mezzi che consentono di raggiungere i centri urbani limitrofi.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti