Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Rho Fiera

Informazioni


La stazione di Rho Fiera Milano Expo 2015 è uno scalo ferroviario che si trova all’interno del territorio comunale di Rho. La stazione è ubicata sulle tratte ferroviarie Torino-Milano e Domodossola-Milano. Questo scalo ferroviario è stato realizzato su progetto dell’architetto Angelo Mangiarotti e costituisce uno dei suoi ultimi lavori, completato prima del decesso avvenuto nel 2012.
L’attivazione della stazione ferroviaria di Rho Fiera Milano risale all’anno 2008, quando lo scalo è stato aperto al traffico passeggeri ma provvisoriamente, con l’obiettivo di fungere da punto di arrivo per i visitatori diretti presso i padiglioni de L’Artigiano in Fiera, l’annuale manifestazione che si tiene a Milano nella prima settimana di dicembre. Dotato di 6 binari, lo scalo ha preso il nome di stazione di Rho Fiera Milano Expo 2015 nell’anno 2014.

Servizi


La stazione di Rho Fiera Milano Expo 2015, il cui traffico è stato potenziato in entrata e in uscita da maggio a ottobre 2015 per coprire il flusso di visitatori al sito espositivo - vi passano 236 treni al giorno, 148 dei quali Frecce - è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi.
In questo novero si possono includere gli ascensori - che consentono ai viaggiatori portatori di handicap fisici di spostarsi da uno spazio all’altro dello scalo - la biglietteria automatica, i servizi igienici.
La stazione ferroviaria di Rho Fiera Milano Expo 2015 si trova in corrispondenza dell’interscambio con la fermata Rho Fiera Expo della linea 1 della metropolitana milanese (linea rossa), della quale è capolinea (sulla medesima tratta si trovano fermate importanti come Duomo e Loreto).

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti