Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Tradate

Informazioni

La stazione di Tradate è uno scalo ferroviario lombardo a servizio dell’omonimo centro urbano in provincia di Varese. Accessibile dalla locale Piazza Stazione, la stazione ferroviaria di Tradate è situata sulla tratta Saronno – Laveno. Alla visione esterna la stazione ferroviaria di Tradate si presenta come un fabbricato viaggiatori che spicca per il suo colore rosa, tipico delle vecchie case cantoniere, molte delle quali sono state appunto adibite all’utilizzo come scalo ferroviario.

Aperta dal 1884, la stazione ferroviaria di Tradate si contraddistingue per il passaggio di treni la cui percorrenza è gestita da Trenord. La stazione ferroviaria in questione è contraddistinta dalla presenza di tre binari passanti. Da questa stazione ferroviaria partono diversi treni diretti verso alcuni dei più importanti scali della Lombardia. Ovviamente il principale punto di riferimento in merito è Milano. Dalla stazione ferroviaria di Tradate è infatti possibile raggiungere sia direttamente sia facendo scalo a Saronno la stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi. Tra le altre stazioni milanesi che possono essere raggiunte partendo dalla stazione di Tradate è possibile includere anche lo scalo di Milano Nord Bovisa.

Servizi

La stazione ferroviaria di Tradate è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per questo scalo ferroviario passante di superficie. In questo novero è possibile ricordare prima di tutto la biglietteria a sportello, che dal 2014, assieme a quelle delle stazioni di Malnate e Paderno Dugnano, è stata interessata da un cambio di orari. Oggi è possibile trovarla aperta solo nei giorni feriali dalle 6.00 alle 12.45 e dalle 12.55 alle 19.40.

Tra gli altri servizi presenti presso la stazione ferroviaria di Tradate è possibile ricordare la vicinanza con la fermata di un pullman che consente di raggiungere alcuni dei centri urbani limitrofi, così come la presenza, nelle immediate vicinanze dell’ingresso dello scalo, di qualche posto per la sosta delle auto private.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti