Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Treviglio



Informazioni


La stazione di Treviglio rappresenta il principale punto di riferimento ferroviario della cittadina in provincia di Bergamo. Situata poco lontano dal centro storico e accessibile dall’ingresso principale in Piazza Giuseppe Verdi 4, la stazione ferroviaria di Treviglio si trova sulla tratta Milano-Venezia e supera per numero quotidiano di passeggeri il vicino scalo di Treviglio Ovest.
La storia della stazione ferroviaria di Treviglio inizia nel 1878, in occasione di un importante ampliamento della tratta Milano-Venezia.
Prima della sua entrata in funzione vi erano due stazioni attive presso il centro urbano - la prima è stata costruita con l’obiettivo preciso di collegare Milano e Venezia passando per la città di Brescia - una delle quali è stata soppressa proprio nel 1878. La stazione ferroviaria di Treviglio, scalo d’interscambio tra la tratta Milano-Venezia e le linee che portano a Bergamo e a Cremona, è anche capolinea delle linee S5 ed S6 del servizio ferroviario suburbano di Milano.
Presso la stazione di Treviglio transitano convogli gestiti sia da Trenitalia sia da Trenord.

Servizi


La stazione di Treviglio - nota anche con la denominazione di Treviglio Centrale - è gestita dalla società Centostazioni e caratterizzata dalla presenza di numerosi servizi utili ai viaggiatori che ogni giorno transitano per questo scalo.
Nell’elenco dei servizi presenti è possibile citare la biglietteria, il bar, l’edicola. Presso la stazione di Treviglio Centrale è inoltre presente un sottopasso che collega i vari binari. Nelle immediate vicinanze dello scalo i viaggiatori che si muovono in auto possono trovare due parcheggi gratuiti, caratterizzati da una capienza complessiva di 600 posti. Sempre poco lontano dallo scalo ferroviario di Treviglio Centrale sono presenti i capolinea di diversi servizi di trasporto pubblico su gomma, con mezzi che consentono di raggiungere anche zone extra urbane.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti